Martedì
21 settembre 2021
 

Da oltre quarant'anni collezioniamo mignon di liquori, profumi e tutto ciò che riguarda la Vecchia Profumeria Italiana antecedente agli anni ’50.

Successivamente ci siamo dedicati alla vendita di mignon di liquori, profumi, flaconi grandi, brillantine, ciprie, talchi, calendarietti profumati, oggettistica, cartelli pubblicitari, espositori da vetrina, composizioni e cofanetti completi dei relativi profumi.

Sempre negli stessi anni, come articolo da regalo, molte case profumiere, di cui facevano parte nomi importanti come Linetti, Gi.Vi.Emme, La Gardenia, Rudy, Paglieri, Borsari, Fiorio, La Ducale, Delly con le sue particolarissime bamboline ed altre ancora, erano solite accompagnare la vendita del loro flaconcino o della loro mignon di profumo con oggetti che oggi chiamiamo “Figurali”.

Nel corso degli anni la nostra passione ci ha spinto a cercare esemplari sempre più belli e rari e, come a molti collezionisti accade, il numero di pezzi trovati è andato sempre più in crescendo e dopo un grande e lungo lavoro di ricerca e progettazione, ha finalmente preso forma l'idea della realizzazione di cataloghi nella versione cartacea, per far conoscere questi straordinari oggetti, a chi li apprezza e li ama. Tale collana, composta da 8 uscite e denominata "Figurali in Profumeria",ha raccolto più di 900 esemplari creati dalle più importanti e famose case profumiere tra gli anni '40 e '70 alcuni dei quali di notevole rarità.

Andati esauriti in breve tempo è rimasto disponibile solo il volume n° 8 che si può vedere cliccando sul pulsante "Cataloghi" oltre che in "Galleria" nelle vetrine dedicate ai profumi ed ai figurali.